Azzurri del volley verso i quarti, Egitto al tappeto 3-0

Ferdinando De Giorgi (ITA) during the CEV Eurovolley 2023 semifinal match between Italy vs France, Palazzo dello Sport in Rome, Italy, on September 14, 2023.

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’ostacolo della fase a gironi sta per essere archiviato. Seconda vittoria dell’Italvolley maschile nella Pool B dei Giochi Olimpici di Parigi2024: dopo aver battuto 3-1 il Brasile all’esordio, gli azzurri del ct De Giorgi, sostenuti in tribuna da un tifoso d’eccezione come il cantante Marco Mengoni, si sono sbarazzati dell’Egitto per 3-0. I parziali: 25-15, 25-16, 25-20. La gara non è stata sicuramente molto spettacolare, ma la formazione tricolore ha affrontato l’impegno con la giusta concentrazione non sottovalutando l’avversaria e giocando come sempre una pallavolo ordinata e organizzata. Grazie al successo odierno Giannelli e compagni fanno un passo decisivo per la qualificazione ai quarti di finale anche se per la matematica sarà necessario attendere gli altri risultati del raggruppamento. Formazione solita per l’Italia che ha schierato la diagonale Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i posti 4, Galassi e Russo al centro con Balaso libero. Egitto in campo con Gaber in palleggio, Haikal opposto, Azab e Asran schiacciatori, Dola e Seoudy centrali, Reda libero. Primo set sostanzialmente in controllo per gli azzurri che pur dando la sensazione di non accelerare mai troppo hanno gestito abbastanza agevolmente la situazione gestendo sempre un buon margine di vantaggio fino al +10 del 25-15 conclusivo che ha garantito agli azzurri l’1-0. Secondo parziale durante il quale la situazione non è cambiata, con gli italiani ancora bravi a tenere ben salda la situazione in mano riuscendo a tenere gli avversari a distanza dall’inizio al termine di un parziale che non ha offerto grandi emozioni e che si è chiuso con un netto 25-16. Terzo set ancora senza storia e con gli azzurri davvero bravi a chiudere sul 25-20 nonostante un parziale recupero dei nordafricani nel finale, conquistando tre punti molto importanti verso la conquista dei quarti di finale prima della sfida conclusiva del raggruppamento contro la Polonia, in programma sabato 3 agosto alle ore 17.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]