ROMA (ITALPRESS) – Declan Rice scalda i motori in vista della finale di Euro2024 fra la “sua” Inghilterra e la Spagna. E fa una promessa: “Se vinciamo mi bevo una birra”. “Ricordo di aver detto prima dell’ultima finale che avrei bevuto una pinta se avessimo vinto. Da allora ho bevuto una birra ma era al limone. Se vinciamo domenica, invece, mi bevo una birra vera. Una pinta. Probabilmente però dovrò tapparmi il naso, perchè odio l’odore”, ha aggiunto il difensore-mediano dell’Arsenal e dell’Inghilterra.
“Siamo adesso in un’altra finale. Siamo di nuovo molto vicini dal titolo. E’ stata una grande serata quella della semifinale contro l’Olanda: è stato tutto molto emozionante”, ha aggiunto il 25enne di Kingston upon Thames.
“Yamal è un talento incredibile. Io quando avevo 16 anni stavo cercando di superare gli esami a scuola, lui invece ha portato la Spagna in finale agli Europei. Ma nella Spagna non c’è solo lui. Hanno un sacco di giocatori esperte e diversi buoni centrocampisti. Siamo molto ansiosi di giocare: vogliamo vincere e donare un pò di felicità al nostro Paese”, ha concluso Rice.
Intanto riecheggiano anche le parole di Phil Foden: “In semifinale assomigliavo di più al giocatore che spesso ammirate quando gioco nel Manchester City. La cosa più importante è stata la vittoria della squadra ma sento che quella contro l’Olanda è stata, probabilmente, la mia migliore partita con la maglia dell’Inghilterra. Sono felice. La finale contro la Spagna significa tutto. Sarà la partita più importante della mia carriera”.
“Crediamo nelle nostre capacità. Sappiamo che la Spagna è una squadra fantastica, soprattutto per come tiene il pallino del gioco, ma noi conosciamo bene i nostri punti di forza. Questa gara potrebbe cambiare le nostre vite”, ha aggiunto Foden.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Rice “Se vinciamo la finale mi bevo una birra”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]