Schlein “Difendiamo la sanità pubblica da tagli e privatizzazioni”

La coalizione Ascolana è riuscita a movimentare la campagna elettorale portando la segretaria del PD, Elly Schlein, in città e la popolazione ha risposto positivamente. Sul palco il candidato sindaco di Ascoli, Mimmo Nardini, e i candidati alle europee Alessia Morante, Michele Franchi, sindaco di Arquata del Tronto, e Matteo Ricci in collegamento a distanza, inoltre Ameli e Procaccini della segreteria picena. 
Ascoli Piceno - Marche, Italia - 22/05/2024. (ASCOLI PICENO - 2024-05-22, Andrea Vagnoni) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “Difendiamo la sanità pubblica dai tagli e dalle privatizzazioni che sta facendo il governo Meloni.
Liste d’attesa infinite e carenza di personale sanitario: vogliono una sanità in cui solo chi ha il portafogli abbastanza gonfio riesce a saltare l’attesa curandosi direttamente nel privato”. Lo afferma la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, in un video su Instagram.
“Non possiamo permetterci – aggiunge – che milioni di persone siano costrette ad aspettare anni per esami essenziali, come una mammografia o una gastroscopia. Servono più investimenti per la nostra sanità e un centro di ricerca comune e europeo per un’Europa della salute. Questa è l’Europa che vogliamo”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]