Convenzione Finlombarda-Sace per agevolare accesso Pmi a finanziamenti

SAN FELICE SUL PANARO (MO). DANNI CAUSATI DAL TERREMOTO ALLE IMPRESE DELLA BASSA MODENESE. FRANCO RAGAZZI, UNO DEI SOCI DELLA DITTA B.C.R. (SAN FELICE SUL PANARO - 2012-05-24, Roberto Brancolini / Fotogramma) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

MILANO (ITALPRESS) – Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha sottoscritto la convenzione Garanzia Futuro di SACE con l’intento di agevolare l’accesso al credito delle imprese lombarde, in particolare delle PMI, che intendono investire in innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione per essere più competitive sui mercati globali, nonchè di sostenere gli investimenti delle filiere produttive strategiche decisive per l’attrattività, competitività e occupazione della regione.
Con la Garanzia Futuro di SACE, possono essere garantiti, fino al 70 percento, finanziamenti a medio-lungo termine tra 50 mila e 50 milioni di euro e durata tra 2 e 20 anni.
“La partnership con SACE si inserisce all’interno di un percorso intrapreso da Finlombarda finalizzato a favorire la sinergia tra i diversi attori del sistema finanziario per essere concretamente al fianco delle imprese del territorio, sostenendone la crescita e la transizione verso modelli più innovativi e sostenibili”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.
“Con Garanzia Futuro, diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende, soprattutto alle PMI, e all’economia italiana”, ha commentato Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions di SACE. “Insieme a Finlombarda, vogliamo accompagnare nel futuro le imprese italiane, supportandole nella transizione verso la sostenibilità e l’innovazione, al fine di ottimizzare i processi, aumentare il margine operativo e il merito creditizio, per essere sempre più competitive sia in Italia che all’estero”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]