ROMA (ITALPRESS) – Consap è stata incaricata dal ministero della Cultura – responsabile dell’iniziativa – di gestire i rimborsi dei buoni spesa in favore degli esercenti per “Carta della cultura giovani” e “Carta del Merito”.
E’ possibile richiedere entrambe le carte, che possono essere utilizzate in forma di buoni, presso gli esercenti convenzionati per acquisti di beni culturali (libri, biglietti per musei, cinema, corsi di lingue, ecc.), lo studente meritevole, che appartiene ad un nucleo familiare con un Isee basso, potrà quindi avere mille euro, sommando le due carte.
“Il Governo, attraverso queste iniziative promosse dal ministro Sangiuliano, continua a sostenere i giovani, il merito e la cultura, ponendo particolare attenzione a coloro che più di altri hanno bisogno e si impegnano”, ha sottolineato il presidente di Consap, Sestino Giacomoni. “E’ un grande orgoglio per Consap essere considerata dal Governo uno strumento per erogare servizi che sostengono i giovani nella costruzione del loro futuro”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Giacomoni “Consap punto di riferimento per servizi a sostegno giovani”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]