Cuneo, arrestato il 21enne accusato di duplice omicidio

CUNEO (ITALPRESS) – E’ stato rintracciato e catturato dai carabinieri Sacha Chang, il 21enne olandese accusato di avere ucciso a coltellate il padre e il proprietario della casa che li ospitava, un amico di famiglia, a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo.
Il giovane si era dato alla fuga nei boschi della Val Corsaglia.

“L’area che abbiamo dovuto perlustrare era abbastanza ampia”, ha sottolineato Giuseppe Carubia, comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo. Il giovane è stato arrestato alla cappella di San Bernardo. I carabinieri hanno individuato il 21enne “adagiato su una panca all’esterno della cappella”, ha spiegato. “Stava dormendo – ha aggiunto -, evidentemente sfinito da una fuga che ormai durava ininterrottamente da 48 ore”.
Per le ricerche sono stati impegnati in totale più di 200 carabinieri. “Abbiamo impiegato – ha affermato Carubia – un dispositivo massiccio di carabinieri, tenuto conto dell’area interessata”.
“Sono in corso – ha evidenziato – altri accertamenti. La priorità era catturarlo non solo per assicurarlo alla giustizia ma anche per salvargli la vita: nelle condizioni in cui lo abbiamo trovato non poteva resistere ancora per molto tempo”.
Dopo la cattura, il giovane è stato condotto all’ospedale di Mondovì dove “si sta rigenerando perchè lo abbiamo trovato spossato”, ha spiegato.
“Abbiamo ulteriori indagini in corso – ha poi aggiunto – per determinare le circostanze del duplice omicidio e per capire bene anche quali sono state le cause che lo hanno determinato”.

– foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]