Ambasciata italiana in Libia, nuovo sistema per le richieste di visto

FESTEGGIAMENTI DEI RIBELLI LIBICI A TRIPOLI (1108024) TRIPOLI, Aug. 24, 2011 Rebel fighters celebrate in Shuhada Square, formerly known as Green Square, in Tripoli, Libya, Aug. 24, 2011. (/Hamza Turkia) (TRIPOLI - 2011-08-24, Hamza Turkia / Xinhua/photoshot) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS/MNA) – L’Ambasciata d’Italia in Libia ha annunciato una nuova iniziativa di collaborazione con la società Almaviva per la gestione delle domande di visto. La compagnia opererà da tre città libiche: Tripoli, Bengasi e Misurata.
“Un innovativo sistema sarà presto disponibile per garantire l’identificazione univoca degli utenti con riconoscimento facciale e controlli di sicurezza biometrici avanzati”, spiega l’Ambasciata.
Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri italiano, Antonio Tajani, ha confermato che il governo italiano “è in trattativa con tutte le parti in Libia, nel tentativo di raggiungere la stabilità nel paese”. In una dichiarazione a SkyNews Arabia, Tajani ha affermato che “se la situazione in Libia si stabilizzerà, questo si rifletterà positivamente sulla sicurezza del Nord Africa e dei paesi a sud del Sahara”.
Le dichiarazioni di Tajani sono arrivate il giorno dopo che il rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite in Libia, Abdoulaye Bathily, ha annunciato il suo piano per far avanzare il processo politico e aprire la strada allo svolgimento delle elezioni presidenziali e legislative nel 2023.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]