LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Secondo un sondaggio indipendente commissionato dall’arcidiocesi di Malta, quasi il 70% degli intervistati ha dichiarato la propria opposizione all’aborto quando la vita di una donna non è a rischio.
Il sondaggio è stato condotto lo scorso novembre quando il parlamento maltese stava discutendo un disegno di legge presentato dal governo laburista che aveva aggiunto un nuovo emendamento per consentire l’interruzione della gravidanza quando la vita della donna non è a rischio. Ieri il parlamento maltese ha votato a favore del disegno di legge; 42 parlamentari del governo hanno votato a favore mentre 34 parlamentari dell’opposizione hanno votato contro come avevano promesso di fare.
Il controverso disegno di legge che modifica la legislazione maltese sull’aborto è stato approvato in seconda lettura in Parlamento lunedì ed è diretto alla fase della discussione davanti al comitato parlamentare dove dovrebbero essere discussi gli emendamenti.
Secondo il sondaggio, l’80% degli intervistati è favorevole a un intervento medico che interrompe una gravidanza quando la vita della donna è in pericolo. Il 21% ha dichiarato che l’aborto può essere una soluzione per limitare le dimensioni della famiglia indipendentemente dalla salute della madre o dalla vita a rischio. Il 58% delle donne intervistate contro il 78% degli uomini si è dichiarato contrario all’aborto nei casi in cui la vita della donna non è a rischio. L’indagine indica un aumento significativo tra coloro che hanno più di 24 anni e che sono contrari all’aborto.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
Malta, maggioranza contro aborto se salute donna non a rischio
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]