Due gruppi di migranti in difficoltà in area Sar maltese

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Due imbarcazioni, con a bordo circa 220 migranti, sono in pericolo a sud-ovest di Malta. Lo ha confermato Alarm Phone che ha lanciato un appello alle autorità competenti per mandare i loro soccorsi.
Alarm Phone ha reso noto che domenica sera i migranti a bordo di una delle barche hanno riferito che stava entrando acqua e, nonostante fossero state contattate le autorità competenti, non c’è stato alcun aiuto immediato. A bordo ci sono circa 60 migranti e si trovano a sud dell’isola italiana di Lampedusa e ad est delle isole tunisine di Kerkennah.
Nel frattempo, domenica notte un’altra imbarcazione con circa 160 migranti era in difficoltà vicino alla prima imbarcazione. E’ stato riferito che la seconda imbarcazione è stata gravemente danneggiata con tutti i migranti in preda al panico che temevano di annegare. Nonostante i migranti siano stati individuati dalla nave di una Ong, non sarebbero stati presi a bordo perchè la nave non è attrezzata per salvare così tante persone.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]