Malta ribadisce il proprio impegno e sostegno alla Libia

Prime Minister Robert Abela holds talks with Libyan Prime Minister Abdulhamid Dbeiba

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il primo ministro libico, Abdul Hamid Dbeibah, ha incontrato il primo ministro maltese Robert Abela a La Valletta. Abela ha ribadito l’impegno e il sostegno di Malta alla nazione libica. “Gli ultimi giorni in Libia sono stati difficili. La pace e la stabilità degli ultimi due anni è stata qualcosa che siamo stati felici di vedere”, ha detto. Abela ha aggiunto: “Malta rimarrà amica del popolo libico e continueremo anche a lavorare per un coinvolgimento proattivo nell’Unione europea”.
Dbeibah è arrivato a Malta per una visita di due giorni dopo gli scontri mortali di sabato avvenuti nella capitale libica, Tripoli.
Senza fare riferimento a paesi terzi, il primo ministro maltese Robert Abela ha dichiarato che il futuro della Libia dovrebbe essere determinato dai cittadini e dai leader del paese e non da influenze esterne.
Il primo ministro libico si è detto fiducioso che Malta aiuterà la Libia nei momenti più difficili.
(ITALPRESS).
– foto Department of Information (DOI) –

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]