A Palermo forfait Trevisan, avanti Bronzetti e Cocciaretto

PALERMO (ITALPRESS) – Martina Trevisan non parteciperà ai 33esimi Palermo Ladies Open. La prima tennista azzurra del ranking internazionale, che era la testa di serie numero 1 del torneo, non scenderà in campo questa sera, sul centrale del Country Time Club, contro la russa Elina Avanesyan, a causa di un problema alla schiena. Trevisan aveva svolto regolarmente gli allenamenti da domenica, partecipando anche alla conferenza stampa pre-torneo e, ieri, a un evento collaterale. Poi il problema che l’ha costretta allo stop.
Al posto di Trevisan entra nel tabellone principale, come lucky loser, la brasiliana Carolina Alves (170 del ranking Wta). Si riproporrà, dunque, la sfida contro Avanesyan, già andata in scena nell’ultimo turno delle qualificazione. Avanzano, intanto, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. La tennista romagnola, numero 78 del ranking Wta, ha sconfitto al debutto la cinese Wang Xiyu, numero 94 del mondo, con un duplice 6-3. Elisabetta Cocciaretto si aggiudica invece il derby azzurro con Sara Errani: la 21enne di Fermo, numero 111 del ranking e reduce dai quarti di Budapest, domina per 6-1 6-0 in appena 57 minuti di gioco e troverà al secondo turno la francese Caroline Garcia, numero 48 del mondo e quinta favorita del seeding che si è aggiudicata la sfida tutta francese con Chloe Paquet per 6-7(2) 6-2 6-2. Eliminata, invece, Lucrezia Stefanini, numero 194 Wta, sconfitta 61 76(4), dopo oltre un’ora e tre quarti di lotta, dall’ungherese Panna Udvardy, numero 108 del ranking.

– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]