Disdire abbonamento Sky

Disdire abbonamento Sky

Istruzioni per disdire abbonamento SKY online o con la raccomandata A/R. Modulo da compilare, eventuali penali e quando fare la disdetta immediato a fine contratto.

Non sei più soddisfatto del tuo abbonamento Sky? O magari non ritieni più preferibile o sopportabile pagare il canone di questo servizio televisivo?

Qualsiasi sia la ragione, se stai cercando informazioni su come disdire abbonamento Sky, sei sicuramente nel posto giusto. Abbiamo infatti voluto riassumere in maniera pratica e concreta tutte le istruzioni che dovresti seguire per poter cessare il tuo abbonamento con la tv a pagamento via satellite. Cerchiamo di saperne di più!

Quando disdire l’abbonamento a Sky

Andiamo con ordine. Di norma l’abbonamento a Sky ha una durata pari a 12 mesi, con rinnovo automatico al termine di ogni anno di sottoscrizione.

Alla luce di ciò, per poter effettuare la disdetta dell’abbonamento Sky potrai o attendere la scadenza naturale del contratto e richiedere l’annullamento del rinnovo automatico, oppure recedere in maniera anticipata.

Solamente nel primo caso non pagherai nulla: nel secondo caso dovrai invece versare una piccola somma determinata dalla penale per il recesso anticipato, oltre ad eventuali costi legati alla compensazione delle offerte delle quali hai magari usufruito, o della restituzione delle apparecchiature.

Attenzione, però. Se hai sottoscritto a distanza l’abbonamento Sky, e lo hai fatto da meno di 14 giorni, puoi sfruttare il diritto di recesso e richiedere l’annullamento del tuo contratto a costo zero, con rimborso eventuale di costi sostenuti per attivare il servizio.

Chiusa tale parentesi, rammentiamo come il costo dovuto all’operatore in caso di recesso anticipato sia pari a 11,53 euro, mentre il costo che è dovuto per la mancata restituzione delle apparecchiature che potresti avere in comodato d’uso è di 30 euro per ogni dispositivo (alimentatore, Smart Card, telecomando) o di 150 euro per ogni decoder. La restituzione delle apparecchiatura dovrà essere effettuata entro 30 giorni dalla cessazione del contratto recandosi in un centro Sky e domandando una ricevuta per l’avvenuta consegna.

Infine, ti ricordiamo che tra i costi legati alla disdetta di Sky potrebbero esserci anche quelli legati alla restituzione degli sconti dei quali hai beneficiato. Di norma, infatti, i nuovi clienti Sky possono usufruire di alcuni benefici piuttosto vantaggiosi per i primi mesi di abbonamento o per il primo anno. Se effettui la disdetta dell’abbonamento Sky prima che sia trascorso il periodo minimo per “sterilizzare” l’effetto di tali bonus, sarai chiamato a restituire integralmente o in parte il valore degli sconti ottenuti.

Come effettuare la disdetta dell’abbonamento

Per effettuare la disdetta dell’abbonamento Sky hai diverse strade. Il nostro suggerimento è quello di collegarti sul sito internet sky.it e, poi, andare nella sezione legata al Contratto Sky.

Scegli dunque il Modulo disdetta a scadenza contratto Sky se stanno per passare 12 mesi dal tuo ultimo rinnovo e vuoi disdire il contratto prima che scatti il rinnovo automatico. Scegli invece il Modulo recesso contratto Sky non a scadenza se vuoi disdire il contratto prima della scadenza. Oppure, scegli il Modulo recesso contratto Sky entro i primi 14 giorni se hai sottoscritto un abbonamento Sky a distanza e non sono passati 14 giorni da quel momento.

Non devi poi far altro che compilare tutti i campi che sono presenti nel modello, indicando i dati anagrafici del titolare dell’abbonamento, cliccando su Salva e scaricando il documento in formato PDF. Apri dunque il file PDF, stampala, firmala e spediscila con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.

Ricorda, in tal senso, di rispettare i termini previsti. La richiesta di recesso va in particolar modo inviata con un preavviso di almeno 30 giorni, e viene processata entro 30 giorni dall’ottenimento. Insomma, il contratto cesserà di esistere entro un mese dalla ricezione della raccomandata da parte di Sky. In questo periodo di tempo dovrai continuare a pagare regolarmente il servizio del quale, evidentemente, potrai usufruire.

Speriamo, con queste informazioni, di averti fornito una panoramica piuttosto chiara di come poter procedere a disdire l’abbonamento Sky. Per poter disporre di maggiori informazioni puoi consultare il sito internet dell’operatore telefonico, telefonate il contact center della società, o recarti in uno dei punti vendita del gruppo presenti sul territorio italiano (e probabilmente anche nella tua città!).

DOWNLOAD PDF: MODULO DI DISDETTA SKY

Modulo di disdetta sky a scadenza, da scaricare in pdf “a questo indirizzo“.

Modulo di disdetta immediata, da scaricare in pdf “a questo indirizzo“.

Penali

Per scoprire se sei costretto a pagare eventuali penali per la disdetta SKY, ti invito a leggere la pagina: Penali disdetta Sky

Come disdire Sky online

Si può disdire sky online, magari via email o sfruttando il sito internet? Sì, è possibile fare la disdetta sky online. In questo caso, però, devi essere munito di indirizzo di posta elettronica PEC così come spiegato nell’articolo su come disdire il contratto sky.