Attivazione carta PayPal

Attivazione carta PayPal

Attivazione carta Paypal: istruzioni su come avere una carta paypal, quanto costa e come fare l’attivazione. Differenze tra conto e carta paypal.

Sei alla ricerca di informazioni su come effettuare l’operazione di attivazione carta PayPal? Sei sicuramente nel posto giusto: abbiamo infatti voluto condividere con te tutti i passaggi che devi assolutamente effettuare per attivare questa carta prepagata associabile al tuo conto PayPal, potendo in tal modo iniziare a sfruttarne tutti i benefici in modo semplice e confortevole.

Ma come puoi confermare la tua identità e, di conseguenza, attivare ed utilizzare la carta PayPal?

Nota bene: ci sono differenze tra un conto online paypal e una carta paypal. In questa guida spieghiamo come avere una carta paypalPer l’attivazione del conto online e le differenze, è disponibile la pagina: carta paypal e conto paypal.

Dove attivare la carta

Farlo è davvero molto facile e, per affidabilità e comodità, noi ti consigliamo di utilizzare il sito internet di Lottomatica / LIS Card: questo significa naturalmente che dovrai acquistare la carta in uno dei punti LIS Card che trovi sul territorio italiano. Se non sai quale sia il punto più vicino a casa tua, non devi far altro che collegarti sul sito internet paypal.com, o lottomaticaitalia.it, e fare le ricerche mediante le mappe interattive.

Fatto ciò, ti devi collegare al sito internet Lottomatica e recarti poi nella sezione dedicata alle carte prepagate.

Qui ti verrà spiegato che l’attivazione della carta è fondamentale per poterne utilizzare tutte le sue principali funzionalità, come ad esempio la ricarica, l’acquisto, il prelievo e tanto altro.

Ti verrà anche ricordato che affinché la procedura vada a buon fine, dovrai accedere al modulo mediante un computer o altro dispositivo idoneo (uno smartphone o un tablet) dotato di fotocamera o webcam, e un microfono per la video connessione.

Sarà altresì necessario avere con te la tua carta prepagata, la tessera sanitaria o il tesserino riportante il codice fiscale, il cellulare, la casella di posta elettronica e un documento di identità in corso di validità a scelta tra la carta di identità, la patente di guida e il passaporto. In tal proposito, ti suggeriamo anche di tenere a disposizione in formato digitale una copia fronte e tro del documento di identità prescelto, considerato che la procedura ti domanderà di effettuare l’upload delle immagini dello stesso documento.

Procedura di attivazione carta PayPal

Una volta che hai compreso cosa ti serve per poter effettuare l’attivazione della carta, recati sulla sezione che sopra abbiamo avuto modo di indicare e clicca su “Richiedi l’attivazione”.

Così facendo prenderà il via un percorso guidato con una serie di passaggi consequenziali che dovrai rispettare per poter arrivare al compimento corretto dell’intera procedura di attivazione della Carta PayPal.

L’iter prende comunque il via dalla visione dell’informativa precontrattuale (che dovrai spuntare) e dalla lettura del materiale informativo, del fac-simile del contratto e dell’informativa privacy. Riempi tutti i campi del modulo facendo attenzione a verificare ancora una volta la correttezza degli stessi.

Una volta che avrai fatto ciò, procedi a inviare il tuo documento di identità in corso di validità in formato digitale. Non dovrai far altro che caricare le copie digitali del fronte e del retro del documento di identità, tra quelli sopra individuati.

Quindi, con l’aiuto di un dispositivo dotato di webcam (nel caso del tuo computer) o di fotocamera (nel caso di tablet e smartphone), fatti riconoscere: un operatore procederà al riconoscimento e alla raccolta dei tuoi dati attraverso la video connessione. Per questo motivo è anche importante che tu abbia un microfono funzionante, operativo e acceso.

Superato questo scoglio, sei praticamente alla fine. Procedi alla sottoscrizione del contratto attraverso la firma digitale, e salva i tuoi documenti controllando la casella di posta elettronica, dove potrai ricevere il contratto perfezionato. Fatto anche questo, potrai finalmente iniziare ad utilizzare la tua carta prepagata, che risulterà essere immediatamente attiva.

Naturalmente, in conclusione di questo breve approfondimenti ti ricordiamo che se hai dei dubbi o delle perplessità sull’iter di attivazione della carta che sopra abbiamo condiviso, puoi pur sempre rivolgerti al sito internet di PayPal, dove trovi tutte le schermate di assistenza più utili ai tuoi fini. In alternativa, puoi recarti anche dal rivenditore dal quale hai acquistato la carta.

Controllo saldo

Ti rammentiamo altresì che una volta attivata, la carta PayPal potrà essere interamente gestita attraverso il sito internet dell’operatore o mediante l’app per dispositivi mobili, attraverso la quale effettuare tutte le operazioni informative e dispositive che preferisci! Per tutte le info: saldo carta paypal.