Zelensky il 10 maggio in collegamento con il Parlamento maltese

Handout photo made available by Ukrainian Presidency shows Ukrainian President Volodymyr Zelenskyy holds a press conference following his meeting with Spain’s Prime Minister and Denmark’s Prime Minister in Kyiv, Ukraine, on April 21, 2022. Photo by Ukrainian Presidency via ABACAPRESS.COM (Kyiv - 2022-04-21, ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky terrà un discorso al Parlamento maltese martedì prossimo. Lo ha annunciato il presidente dello stesso Parlamento, Anglu Farrugia.
Lo scorso mese durante una telefonata con il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba, il ministro degli Esteri maltese Ian Borg aveva invitato il presidente ucraino a parlare con i parlamentari maltesi.
Farrugia ha confermato che i preparativi sono in corso e ha affermato che il presidente ucraino dovrebbe parlare in videocollegamento con il Parlamento martedì prosimo alle 16.
Da quando l’invasione russa dell’Ucraina è iniziata più di due mesi fa, Zelensky si è rivolto a numerosi parlamenti tra cui il Congresso degli Stati Uniti, la Camera dei Comuni del Regno, Unito, il Parlamento europeo e il Parlamento italiano.
Dopo le elezioni del 26 marzo, il Parlamento di Malta aprirà domani.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]