Energia e Tutele Graduali, Axpo Italia per le pmi dell’Emilia Romagna

MILANO (ITALPRESS) – Dal 1° gennaio 2021 il diritto al servizio di tutela per l’energia elettrica per le piccole e medie imprese e le microimprese connesse in bassa tensione con potenza superiore ai 15 kW è stato abolito per legge. Per favorire il passaggio al mercato libero per queste imprese e garantire la continuità della fornitura, l’autorità per l’energia ARERA ha istituito un servizio di ultima istanza, il servizio a tutele graduali, la cui gestione è stata assegnata a venditori, che rispondono a stringenti requisiti, selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali.
Axpo Italia, quarto operatore sul mercato libero dell’energia e società presente in Italia da oltre 20 anni, grazie al suo Servizio Tutele Graduali gestisce i clienti dell’area Emilia-Romagna con lo specifico obiettivo di accompagnarli al mercato libero proponendo loro le migliori soluzioni per la fornitura di elettricità.
La lunga esperienza al fianco delle imprese italiane e la capacità di disegnare su misura proposte che incontrano esigenze anche molto specifiche delle aziende, sono da sempre i punti di forza di Axpo Italia il cui consiglio, per tutte le aziende che ancora non sono approdate al mercato libero, è di effettuare il passaggio affidandosi alle migliori competenze professionali del settore. La società del Gruppo Axpo, il primo produttore di energia rinnovabile in Svizzera, permette oggi di scegliere tra diverse opzioni modulate in base a prezzo, consumi, tipo di energia da impiegare. Il tutto potendo contare su una rete di agenti e Business Partner sul territorio in grado di assistere l’azienda cliente in ogni passaggio e guidarla tra le diverse possibilità disponibili.
“Quello dell’energia è un settore in rapida trasformazione. Commenta Lorenzo Oliviero, Head of Sales di Axpo Italia. Il Servizio Tutele Graduali, che svolgiamo nel pieno rispetto delle previsioni dell’Autorità e prendendoci cura delle imprese che non sono ancora passate al mercato libero, è solo uno degli elementi che caratterizzano questa fase di transizione. Affiancare le imprese nelle scelte migliori per l’energia è il nostro lavoro da sempre, così come lo è proporre servizi per l’efficientamento energetico, l’autoproduzione e la sostenibilità. In un periodo di grandi cambiamenti, con tante proposte sul mercato, le aziende hanno sempre più bisogno di assistenza e consulenza. Axpo Italia ha l’esperienza e le professionalità migliori per accompagnare anche i più indecisi ai benefici del mercato libero”.
Tra i tanti vantaggi delle proposte per il mercato libero di Axpo Italia, la possibilità di modulare l’offerta in base ai consumi, l’opzione Energia Verde che permette di ricevere solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, le possibilità di personalizzazione potendo scegliere tra prezzo fisso e indicizzato, e la migliore consulenza per rendere sempre più efficiente l’azienda in fatto di energia. Dalla possibilità di installazione di luci a LED al fotovoltaico, dall’autoproduzione alla mobilità elettrica e molto altro. Oggi Axpo Italia è attiva lungo tutta la filiera dell’energia e si rivela il partner più indicato per un passaggio al mercato libero più semplice e vantaggioso.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia, quarta in Italia nel mercato libero. Axpo Italia porta l’esperienza internazionale del gruppo Axpo all’interno dei mercati locali, creando valore all’interno della filiera dell’energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall’approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un’azienda. Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]