ROMA (ITALPRESS) – Un incontro particolare ha messo a confronto due generazioni con la stessa volontà di contribuire, ognuno a modo proprio, al miglioramento e allo sviluppo della vita politica. Si sono incontrati a Roma Maurizio Costanzo e Jacopo Mele, già inserito da Forbes tra gli under30 più influenti nella politica europea e Garante Tecnico della lista Eco Digital – Roma ecologista. E le loro riflessioni sono iniziate proprio dalla città eterna. Jacopo Mele è campano ma ha vissuto a Roma, ne ha conosciuto le bellezze e le storture. “Certamente Roma ha dei problemi mostruosi – dice Costanzo -. Poi ci sono le periferie, che io chiamerei ‘quartieroni’. È una città di 4 milioni di abitanti: rendiamoci conto anche della ripetitività delle problematiche”.
Quando il discorso si sposta sulle prossime elezioni, Costanzo non ha dubbi: “Io voto Raggi. Alle altre elezioni non l’ho fatto, poi l’anno scorso ho notato che le cose a Roma andavano meglio. Mi risulta che la Raggi abbia lavorato molto nelle periferie, è andata anche con Conte a San Basilio”.
Anche rispetto alla candidatura di Gualtieri, Michetti e Calenda, Costanzo crede fermamente nella continuità del mandato di Virginia Raggi: “Diamole fiducia, perché ha seminato e può portare a casa il raccolto di quella semina”.
Poi, racconta due aneddoti sui quali Virginia Raggi ha mostrato sensibilità e attenzione. Il primo riguarda il Teatro Valle, che il giornalista aveva proposto di intitolare anche a Franca Valeri. Il secondo riguarda invece Gabriella Ferri, alla quale Costanzo aveva chiesto di intitolare una piazza.
La fiducia come mezzo per combattere la crescente disaffezione politica: questo è stato il tema dell’incontro. Per non parlare della passione per le tartarughe di Maurizio Costanzo e quella per la stazione marina di Napoli di Jacopo Mele. Ma questa è un’altra storia.
(ITALPRESS).
Roma, Maurizio Costanzo “Voto Raggi, ha lavorato bene nelle periferie”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]