“Protagonisti in Europa”, al via campagna di ascolto

PALERMO (ITALPRESS) – “Protagonisti in Europa”. È la campagna di ascolto lanciata dall’eurodeputata siciliana della Lega Annalisa Tardino per raccogliere idee e proposte dei cittadini sul rilancio dell’Unione Europea.
“L’obiettivo è coinvolgere i giovani e meno giovani a partecipare direttamente con le proprie idee a un’Europa ripensata – spiega Tardino all’Italpress -. Abbiamo preso coscienza di come l’Europa abbia bisogno di un rinnovamento che rimetta al centro i valori positivi delle origini. Se ne è discusso abbondantemente in questo periodo con la conferenza sull’Europa, ma anche con la Carta dei valori che proprio il nostro gruppo Identità e Democrazia, di cui la Lega fa parte, con altre delegazioni di diversi Stati membri ha sottoscritto. Vogliamo non un’Europa dei burocrati, tecnocratica, delle finanze, ma un’Europa dei cittadini. E proprio per questo motivo vogliamo coinvolgerli”.
Sarà possibile inviare i contributi di idee dal 19 luglio al 19 settembre, collegandosi al sito www.annalisatardino.eu. “Chiederemo progetti e idee da realizzare sul territorio siciliano, e poi sceglieremo le idee migliori. Valuteremo, attraverso un apposito comitato scientifico le idee effettivamente realizzabili, anche in relaziona ai territori da dove provengono i contributi. È importante coinvolgere sempre di più i territori più periferici del nostro territorio”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]