Covid, Malta pronta ad allentare restrizioni

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il governo maltese ha deciso di allentare ulteriormente le restrizioni contro il COVID-19, dopo che il numero di nuovi casi è rimasto ai minimi storici. Il numero di casi attivi confermati dalle autorità sanitarie maltesi è pari a 29.
Dal 28 giugno ristoranti e bar possono rimanere aperti fino alle 2 del mattino.
Inoltre, i traghetti potranno operare al 65% della loro capacità e anche i parchi acquatici potranno riaprire. Anche lo sport di contatto per le persone di 17 anni o meno, può riprendere così come le lezioni di fitness. Inoltre, da lunedì sara aumentato l’orario di visita all’ospedale Mater Dei sarà aumentato.
Il vice primo ministro e ministro della sanità Chris Fearne ha affermato che, in considerazione del numero stabile di casi positivi, da mercoledì 1 luglio, le persone completamente vaccinate in possesso di un certificato di vaccino possono rimuovere le loro mascherine in pubblico fintanto che non siano in presenza di più di un’altra persona completamente vaccinata. I bambini di età meno di 12 anni possono rimanere senza mascherina se siano accompagnati da una persona vaccinata contro il COVID-19. Nel frattempo, Malta è stata inclusa nella lista verde del Regno Unito, che significa che dal 30 giugno i turisti britannici non hanno bisogno di stare in quarantena al loro ritorno da Malta. Il Regno Unito, tradizionalmente il più grande mercato turistico, ha accolto 650.000 viaggiatori britannici nel 2019. Ma con la variante Delta del virus Covid-19 che si sta diffondendo rapidamente nel Regno Unito, dal 30 giugno, le autorità maltesi chiederanno ai viaggiatori in arrivo dal Regno Unito di presentare un certificato di vaccino anti-Covid.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]