BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Oggi aggiungiamo un capitolo importante a una storia di successo europea, rendendo disponibile il primo vaccino Covid-19 per gli europei. Ne arriveranno altri.
Sarà disponibile per tutti i paesi dell’UE contemporaneamente, alle stesse condizioni”. Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, annunciando il via libera al vaccino BionTech-Pfizer dopo il parere positivo dell’Ema.
L’European Medicines Agency aveva infatti dato un via libera “condizionato” all’immissione in commercio del vaccino Comirnaty, sviluppato da BioNTech e Pfizer per prevenire il Covid-19, nelle persone a partire dai 16 anni di età. Il parere scientifico dell’EMA ha aperto la strada alla prima autorizzazione all’immissione in commercio di un vaccino COVID-19 nell’UE da parte della Commissione Europea, “con tutte le garanzie, i controlli e gli obblighi che ciò comporta”.
(ITALPRESS).
Covid, Von der Leyen “Vaccino nei paesi Ue contemporaneamente”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]