ROMA (ITALPRESS) – Secondo mandato per Francesco Ettorre alla guida della Federazione italiana vela. Il presidente uscente, candidato unico alla 49esima assemblea nazionale elettiva riunita alla Fiera di Roma, è stato eletto con 749 voti, pari al 92,47% delle preferenze validamente espresse. “Vi ringrazio tantissimo per la fiducia, è sempre un’emozione incredibile – ha dichiarato Ettorre, in carica dal 2016, rivolgendosi ai delegati dopo l’elezione – Questo attestato di stima mi sprona a fare di più e a cercare di far lavorare al meglio la squadra del Consiglio federale. Anche se ero candidato unico, per me questo è un momento di commozione e sono davvero felice di poter dare ancora un contributo alla federazione che tanto amiamo”.
“Il fatto che Ettore fosse candidato unico è la prova provata della qualità del lavoro fatto in questi anni – ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò nel suo intervento all’assemblea elettiva – Francesco ha una grande competenza e ha saputo perfettamente mettere in linea il vostro bilancio. Sono particolarmente legato alla vostra federazione per diversi motivi, per la mia storia da presidente del Circolo Canottieri Aniene e per la mia vicinanza con chi vi rappresenta al Coni come atleta, ovvero Alessandra Sensini, che sono orgoglioso di aver nominato vicepresidente. Vi dico grazie per i risultati ottenuti in questi anni: non è frutto di occasionalità, ma di un lavoro ponderato e di grande sacrificio”.
(ITALPRESS).
Ettorre confermato presidente Federvela “Felice ed emozionato”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]