Consiglio Calabria approva rendiconto esercizio finanziario 2019

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Il Consiglio regionale della Calabria, riunito a palazzo Campanella, ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2019, la relazione sulla gestione e le relative modifiche, primi due punti all’ordine del giorno della seduta.
Nel corso del dibattito, il capogruppo del Pd, Domenico Bevacqua, ha portato in aula la questione di alcuni “giovani universitari che non sono entrati nell’importo previsto per usufruire dei benefici del bando della giunta regionale” per gli studenti calabresi, in quanto “la somma è inferiore alle richieste”, ha spiegato. Il consigliere ha quindi chiesto alla giunta di “reperire ulteriori risorse finanziarie in modo da dare risposta a tutti i giovani calabresi che hanno fatto richiesta e ne hanno diritto”.
“Il bando – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Gianluca Gallo – ha visto una partecipazione massiccia con 13 mila domande. Questo comporta una complessità, anche nell’istruttoria. La dotazione era inizialmente di 3 milioni. Sarebbero necessari – ha precisato – circa 5 o 5,5 milioni, quindi altri 2 milioni rispetto a quanto preventivato. Il presidente Santelli – ha continuato l’assessore – è disponibile a finanziare tutte le domande che saranno dichiarate ricevibili. Faremo ogni sforzo – ha aggiunto – per finanziare questo bando interamente e non lasciare fuori nessuno”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]