Sardegna, bimbi a casa per uno starnuto. Scuola “Applicato protocollo”

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Ci hanno chiamato dicendo che il bambino aveva starnutito, credo un paio di volte, e che quindi dovevamo riportarlo a casa”. Lo racconta il padre di un alunno delle elementari di Sorso, in Sardegna, rimandato a casa dagli insegnanti per uno starnuto. “Il bambino sta benissimo – spiega ancora il genitore a La Nuova Sardegna – e a casa è molto tranquillo. Magari ha starnutito, che so, perchè la mascherina gli dava fastidio”. Poco dopo un caso simile è successo a un’altra bambina della scuola. “La rigidità della scuola ha un senso – spiega il preside Carlo Orrù – non è fine a sè stessa.
Abbiamo avuto anche casi di bambini negativizzati, e quindi cerchiamo di prevenire situazioni spiacevoli. La maestra ha fatto il suo dovere perchè ha agito per il bene della comunità.
Abbiamo applicato il protocollo e stiamo attenti ai sintomi, perchè anche quelli banali non devono essere sottovalutati”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]