Il “non c’è due senza tre” questa volta non vale. Merito dei Nuggets che vincono gara-3 della finale della Western Conference e impediscono ai Lakers di volare sul 3-0 e mettere una serie ipoteca al trionfo finale. Denver si impone 114-106 sui gialloviola giocando un match praticamente perfetto che riapre i giochi di una serie che ora vede la franchigia di Los Angeles condurre per due vittorie a una. Tre i grandi protagonisti del successo dei Nuggets. In primis Jamal Murray che, al di là dei 28 punti, mette dentro i canestri decisivi respingendo il tentativo dei Lakers di tornare in partita. Oltre ai 28 punti il numero 27 mette a referto anche 12 assist e 8 rimbalzi, sfiorando la tripla doppia. Sono 26, invece, i punti di Jerami Grant (3 rimbalzi e un assist per lui), decisivo anche lui. Non poteva mancare all’appello dei trascinatori la star della squadra e Nikola Jokic risponde presente piazzando una doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi, aggiungendo anche 5 assist. Importanti anche i 14 punti che arrivano dalla panchina grazie a Monte Morris.
Niente da fare, dunque, per i Lakers nonostante il solito grande LeBron James. Il prescelto è l’unico della serata a far registrare la tripla doppia, mettendo a referto 30 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Bene anche Anthony Davis che di punti ne fa 27. Vanno in doppia cifra anche Kentavious Caldwell-Pope (12) e Kyle Kuzma (11), ma è la notte di Denver che vince gara-3 riaprendo la serie.
(ITALPRESS).
Denver vince gara 3 e riapre i giochi, Lakers ko
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]