FIRENZE (ITALPRESS) – Alla fine il temuto sorpasso non c’è stato, e la Toscana resta saldamente in mano al centrosinistra. Eugenio Giani, infatti, ha respinto “l’assalto” della candidata della Lega, Susanna Ceccardi, e con oltre il 46% dei voti, contro il 42 circa della sfidante, sarà il prossimo governatore della Toscana.
“Dico un grande grazie a ciascuna delle mie liste di coalizione – ha commentato Giani – Ringrazio anche il presidente di regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che è qui oggi, e la sua vittoria, di una regione sorella, mi ha aiutato e mi ha supportato con il suo aiuto. Quando gli emiliani e qui i toscani hanno saputo che il voto era per la loro regione, il risultato viene. Oggi posso dirlo con il cuore, c’è dentro di me il fatto e la consapevolezza di dire che io sono Giani, e non ho padrini – ha aggiunto – Lavorerò per la Toscana e per le singole comunità della Toscana, con la competenza che prevale sull’ignoranza, con la passione che prevale sulla forma e l’immagine. Io ritengo di aver intercettato, colto, tanta gente di Toscana che davanti al voto ha capito che i valori della nostra terra ed i sentimenti di laboriosità, è stato riconosciuto nella mia figura. I dati reali mi danno sopra il 6% in 7 province della Toscana, un risultato straordinario nella città e nella provincia di Firenze, con a Prato vicino al 50% ma molto bene anche a Siena, e a Pisa siamo sopra Susanna Ceccardi”. Ceccardi che, consolidato il risultato, ha inviato un messaggio a Eugenio Giani per congratularsi della vittoria.
(ITALPRESS).
Giani respinge l’assalto della Lega, la Toscana resta al centrosinistra
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]