Luis Suarez è già ripartito per la Spagna. L’uruguaiano, che stamattina si era allenato con i propri compagni del Barcellona, nel primo pomeriggio ha raggiunto Perugia dove ha sostenuto e superato l’esame di italiano che gli permetterà così di completare l’iter burocratico per ottenere il passaporto del nostro paese. La prova del giocatore di fronte alla commissione universitaria è durata circa mezz’ora. Il “pistolero” era arrivato con un jet privato, per poi salire su un taxi lo ha condotto all’ingresso principale della palazzina Lupattelli, sede distaccata dell’Università per Stranieri dove si trova il Centro per la valutazione e le certificazioni linguistiche. Prima di entrare nell’aula l’attaccante si è sottoposto alla misurazione della temperatura corporea prevista dalla normativa anti-Covid. Dopo aver superato l’esame il giocatore ha ricevuto il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello ‘B 1’, con tutte e quattro le abilità: produzione orale e scritta e comprensione, anche questa orale e scritta.
Nel corso della sua permanenza nella struttura, Suarez è apparso molto cordiale e sia all’entrata che all’uscita è stato accolto da tanti appassionati, molti juventini, che lo hanno salutato e incitato. Il viaggio del “Pistolero” in Italia ha cambiato le tesi della stampa catalana, stamane propensa a dare come probabile la conferma dell’uruguaiano al Barcellona, ma adesso convinta che l’esame di italiano sostenuto e superato dal giocatore, sia un passaggio fondamentale per il suo possibile trasferimento alla Juventus.
(ITALPRESS).
Suarez supera esame di italiano a Perugia
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]