Lutto nel calcio britannico che perde un altro dei protagonisti del Mondiale del 1966. È morto a 85 anni Jack Charlton, un’intera carriera da difensore al Leeds dal ’52 e al ’73 e poi allenatore di Sheffield Wednesday, Middlesbrough e Newcastle oltre che ct dell’Irlanda, portata per la prima volta alla fase finale di un Europeo nel 1988 e poi ai quarti a Italia ’90, prima di arrendersi agli azzurri di Vicini. Oltre al titolo mondiale con i Tre Leoni, Charlton vinse col Leeds un campionato, una FA Cup, una Coppa di Lega e due Coppe delle Fiere, l’antenata dell’attuale Europa League.
Da tempo malato – lo scorso anno gli è stato diagnosticato un linfoma ed era anche affetto da demenza senile – Jack Charlton era il fratello maggiore di Bobby, leggenda del Manchester United e suo compagno di nazionale nel ’66.
(ITALPRESS).
Addio a Jack Charlton, fu campione del mondo nel 1966
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]