“In queste ultime settimane abbiamo visto il mondo aprire gli occhi sulla realtà del razzismo. Le persone in ogni luogo del mondo si sono unite e stanno facendo sentire la loro voce nella battaglia per l’eguaglianza razziale e contro la brutalità della polizia e la supremazia dei bianchi”. Questo il messaggio scritto da Lewis Hamilton sulla propria pagina Instagram in riferimento a quanto sta accadendo nel mondo, e in particolare negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd. “Abbiamo ancora molta strada da fare per affrontare questo problema, ma voglio prendere un momento per apprezzare i passi avanti che sono stati fatti finora come risultato delle nostre azioni collettive e delle nostre voci”, osserva il campione del mondo di Formula 1, che oggi torna per la prima volta in pista dopo il lungo stop causato dalla pandemia.
“Abbiamo visto infrangere delle leggi, abbiamo visto ufficiali di polizia ritenuti responsabili e accusati per le loro azioni fatali – prosegue Hamilton nel suo post – I brand hanno iniziato ad allinearsi al movimento Black Lives Matter. C’è stata anche un’impennata nella vendita di libri antirazzisti e molti stanno guardando film e documentari per conoscere meglio la nostra esperienza. Vediamo un numero sempre maggiore di persone che vuole conoscere la storia nera. Questo è solo l’inizio e ci sono ancora molti cambiamenti in arrivo”, ha concluso Hamilton, postando poi anche il suo arrivo sul circuito di Silverstone, dove oggi ritroverà la sua Mercedes, con la scritta “Back to work”.
(ITALPRESS).
Hamilton “Il mondo sta aprendo gli occhi sul razzismo”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]