Coronavirus, Toti “Impensabile tenere chiuse le regioni”

    CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA IN VIALE LIGURIA EMERGENZA CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 COVID 19 CONTROLLO POSTO POSTI DI BLOCCO DELLE FORZE DELL'ORDINE GDF GUARDIA DI FINANZA PATTUGLIAMENTO AUTOCERTIFICAZIONE AUTODICHIARAZIONE AUTO CERTIFICAZIONE AUTO DICHIARAZIONE MODULO

    GENOVA (ITALPRESS) – “Tenere la chiusura delle regioni ancora a lungo è improponibile e impensabile”. Così il presidente della Liguria Giovanni Toti intervenuto in diretta a “Mi manda Raitre” sull’ipotesi di non riaprire i confini regionali in caso di crescita dei contagi.
    “Speriamo che il numero di contagi scenda e mi pare che anche in Lombardia stia scendendo”, ha osservato Toti, ma la chiusura sarebbe “impensabile perchè vuol dire uccidere questo Paese, impensabile perchè vuol dire uccidere la libertà. Spostarsi sul territorio nazionale è un diritto costituzionale che si può comprimere in casi di assoluta emergenza e per un periodo limitato di tempo. Non credo si possa pensare di tenere chiusi i confini delle nostre regioni, men che meno i confini nazionali”.
    “Il turismo vale più del 10% del nostro Pil, nella mia regione vale il 20% – ha concluso Toti -. Sarà già un estate complessa, cerchiamo di non renderla ancora peggio di quello che potrebbe essere”.
    (ITALPRESS).

    Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]