Zaia “Produzione italiana muore con mascherine a 50 centesimi”

“Se il Governo fissa a 50 centesimi il prezzo per una mascherina tutta la produzione nazionale sparisce, perché quello è il prezzo alla produzione delle mascherine italiane. Noi per equilibrare il mercato abbiamo comprato mascherine chirurgiche fatte in Veneto e il prezzo era a un euro. Bisogna dare un aiuto alle imprese nazionali per permetere loro di stare sul mercato”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso della quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus, dalla sede della Protezione civile di Marghera.
“Ho ancora speranza che il Governo possa dare un’aggiustata. Se si confrontasse con le Regioni si potrebbe trovare una soluzione, anche perché la gente è in difficoltà e si rischia la disperazione. Sto facendo molto il ‘pompiere’ in questo momento”, ha aggiunto Zaia.
Infine, il Governatore ha parlato della data delle elezioni: “Non capisco. Non possiamo far votare la gente dal 15 luglio in poi ma dal primo giugno avremo bar e ristoranti aperti. Mi sembra un mondo irriconoscibile. Non è possibile questa lettura”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]