“La situazione in Italia è ancora delicata, ma pare che le cose stiano migliorando. Siamo vicini alla seconda fase che scatterà il 4 maggio, aspettiamo di vedere quale sarà il prossimo passo, ma penso che tutto il mondo dovrà convivere con questo virus per tutto il 2020 prendendo ogni tipo di precauzione”. Così, in un’intervista rilasciata ai connazionali di Esporte Interativo, il brasiliano Lucas Leiva. Il centrocampista della Lazio, in questo periodo di stop forzato del campionato, ha deciso, d’accordo con il club, di sottoporsi a un intervento in artroscopia al ginocchio. “A gennaio ho cominciato ad avvertire un po’ di dolore al ginocchio, ma ho continuato a giocare, poi prima della sospensiomne del campionato il fastidio è aumentato, ho fatto alcuni trattamenti conservativi ma la situazione non migliorava e così abbiamo deciso di approfittare della sosta per fare questo intervento di pulizia al ginocchio, ora sto facendo riabilitazione e tutto va per il meglio, non c’è neanche la fretta di recuperare per tornare in campo prima possibile”, spiega Leiva che spera di mettersi a disposizione di Inzaghi al top della condizione per dare un contributo importante in un finale che, coronavirus permettendo, si annuncia entusiasmante.
“In questo momento è molto difficile parlare di calcio, stiamo vivendo un periodo che nessuno avrebbe mai immaginato di vivere – spiega Leiva -. Ovviamente tutti vogliamo riprendere il campionato e portare a termine la stagione, noi della Lazio vogliamo finire il lavoro che stavamo facendo, siamo stati fermati in un momento importante per noi. Stavamo lottando per il titolo, qualcosa che non accadeva da anni, però aspettiamo e rispettiamo le decisioni di chi ha certe responsabilità. Vorremmo finire il campionato, perché siamo un punto dietro la Juventus, ci sono ancora 12 partite e dopo tutto quello che abbiamo fatto vorremmo chiudere la stagione, prima di tutto centrando l’obiettivo della qualificazione in Champions poi lottando per il titolo visto che siamo molto vicini alla Juve”. Lucas Leiva ha parlato anche del suo futuro, del suo Gremio che non ha mai dimenticato. “E’ un club al quale sono profondamente legato, quando sono andato via ho sempre pensato di fare 12 anni in Europa e tornare – dice l’ex Liverpool -. In Italia ho trovato un club che mi ha accolto in modo incredibile, facendomi sentire di nuovo giovane. Mi piacerebbe tornare un giorno e finire la carriera al Gremio, vedremo, la mia volontà è questa, poi bisognerà vedere se il club avrà bisogno di me”.
(ITALPRESS).
Leiva “Vogliamo riprendere e lottare per lo scudetto”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]