Vertice Uefa-federazioni “Chiudere campionati e coppe”

In attesa del Comitato Esecutivo in programma giovedì, la Uefa oggi ha incontrato le 55 federazioni affiliate in videoconferenza, presentando il programma portato avanti dai due gruppi di lavoro formati a metà marzo. Durante l’incontro, sottolinea un comunicato di Nyon “sono state presentate varie opzioni di calendari sia per le competizioni europee che per quelle nazionali”. Alle federazioni associate è stato ribadito ancora una volta che l’obiettivo “è chiudere i campionati e le coppe delle rispettive Leghe”, fermo restando che alcune “situazioni speciali potranno essere valutate e che, in caso di campionati annullati, verranno esaminate le linee guida relative alla partecipazione alle competizioni europee”. La Uefa precisa che “eventuali decisioni su questi argomenti saranno annunciate dopo il Comitato Esecutivo di giovedì”.
Nel corso della videoconferenza di oggi “è stata discussa la possibilità di sostenere le Federazioni calcistiche attraverso il programma UEFA Hat Trick, rinnovando così l’impegno della confederazione a soddisfare i versamenti secondo quanto pianificato”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]