Coronavirus, Raggi “Incentivare uso bici per fase due”

“Per evitare che le nostre città siano invase dalle auto stiamo lavorando sul privilegiare il trasporto attraverso bicicletta o monopattini con piste ciclabili”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenuta questa mattina a Radio Cusano Campus. “Stiamo lavorando – ha aggiunto – per dedicare le controcorsie alle biciclette. Abbiamo, per questo, chiesto a governo di far riaprire i negozi di bicicletta per chi vuole comprarne una, stiamo spingendo per incentivare l’utilizzo della mobilità dolce“. “Dobbiamo – ha concluso – scoraggiare il traffico privato perché rischiamo di essere invasi dalle auto”.
“Per i mezzi pubblici stiamo programmando dei contapersone, contapasseggeri, e stiamo lavorando con alcuni gestori telefonici per avere il dato di traffico per aumentare le vetture nelle linee più affollate. Stiamo anche pensando all’idea che nei bus si stia tutti seduti e tutti con la mascherina, che occorre che siano reperibili sul mercato” ha continuato la Raggi.
Sulle scuole il sindaco della capitale lancia una proposta: “Ritengo che già dal mese di luglio ci possa essere una riapertura delle scuole tipo centri estivi. I bambini credo che stiano sviluppando delle cattive abitudini, dei turbamenti. I bambini che non posso entrare in contatto con i loro simili non hanno uno sviluppo corretto. Riaprire tipo centro estivi, magari con due turni, mattina e sera, potrebbe essere una idea, tutto in base ai dati epidemiologici”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]