“Abbiamo avuto premura di approvvigionare la Sardegna di tutti quei dispositivi che faticavano ad arrivare. Prima di mettere l’obbligo delle mascherine ho atteso l’arrivo di ieri del primo milione e 700mila pezzi”. Così il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha spiegato a Radio Uno, nel corso della trasmissione Centocittà, la decisione di estendere a tutta la popolazione l’obbligo delle mascherine. “Nei prossimi giorni arriverà un altro milione e 300mila mascherina. Prima approvvigioneremo il comparto sanitario, le forze dell’ordine e le case di riposo. Poi ci sarà una diffusione capillare su tutta la popolazione con un obbligo. Ritengo sia un fatto di civiltà”. Poi sulla fase due dell’emergenza: “Fare previsioni è azzardato. Nel frattempo dobbiamo tenere ferme le misure di contenimento”.
Intanto, la crisi economica avanza e tra le attività più colpite c’è il comparto turistico. “Il 14% del nostro Pil è fermo. Stiamo approntando una serie di aiuti per le aziende e vogliamo facilitare l’accesso a un fondo di liquidità”, ha oncluso Solinas.
(ITALPRESS).
Solinas “Obbligo mascherine dopo approvvigionamento”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]