Coronavirus, salta la plenaria del Parlamento Ue a Strasburgo

DAVID SASSOLI, PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

La prossima sessione plenaria del Parlamento Europeo si terrà a Bruxelles e non a Strasburgo.
“Ho ricevuto alle 18:00 di oggi un accurato rapporto da parte del Servizio Medico del Parlamento sulla evoluzione del COVID-19 che ci informa ‘che i rischi di salute sono considerati significativamente più alti nel caso in cui la sessione plenaria del Parlamento si svolga a Strasburgo’. Sulla base di questo rapporto, per causa di forza maggiore, ho deciso che non vi sono le condizioni di sicurezza necessarie per il consueto trasferimento del Parlamento europeo a Strasburgo per la sessione plenaria”, spiega il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.
“Ho informato le autorità francesi, ringraziandole per la collaborazione intercorsa tra noi in questi giorni – prosegue -.
La sessione plenaria si terrà eccezionalmente a Bruxelles. Il Parlamento si impegna a riprogrammare una sessione plenaria a Strasburgo in conformità ai Trattati”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]