Continua la corsa di Jannik Sinner nell”European Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Lotto Arena di Anversa, in Belgio. Il 18enne tennista altoatesino, dopo aver sconfitto all’esordio il qualificato polacco Kamil Majchrzak (91 Atp) e al secondo turno il francese Gael Monfils, 13 Atp e primo favorito del seeding, finalista in questo torneo dodici mesi fa e in piena corsa per le Atp Finals, si è aggiudicato anche il suo primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, battendo l’americano Frances Tiafoe, Next Gen come l’azzurro ma 21enne e numero 53 della classifica mondiale. Lo score in favore del baby talento di Sesto Pusteria: 6-4 3-6 6-3, in un’ora e 48 minuti di gioco.In semifinale troverà lo svizzero Stanislas Wawrinka, quarta forza del tabellone, che ha eliminato in tre set il francese Gilles Simon, 6-3 6-7(8) 6-2.
Sinner, attuale numero 119 del ranking mondiale e in gara con una wild card, entrerà da lunedì nella top 100 della classifica Atp. Prima dell’exploit in Belgio, aveva raggiunto due volte quest’anno – e in carriera – gli ottavi in un torneo Atp: ad aprile a Budapest, partendo dalle qualificazioni (al suo primo torneo nel circuito maggiore), e a luglio ad Umago. Sinner, che ha ricevuto una wild card per le Next Gen Atp Finals di Milano a novembre, in questo 2019 ha vinto anche il suo primo match in un Masters 1000, agli Internazionali d’Italia di Roma. Per lui anche due titoli challenger: Bergamo e Lexington.
Conquista una semifinale anche l’altro altoatesino Andreas Seppi. Il tennista di Bolzano, infatti, sfiderà Adrian Mannarino nella semifinale della parte bassa della “VTB Kremlin Cup”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 840.130 dollari che si sta disputando sul veloce indoor dell’Ice Palace Krylatskoye di Mosca, in Russia. Seppi, opposto al russo Karen Khachanov, secondo favorito del seeding, perso il primo set 6-3, ha vinto i due successivi con l’identico punteggio, in due ore e 11 minuti di gioco. In semifinale se la vedrà, appunto, con il transalpino Mannarino che vanta la settima testa di serie.
(ITALPRESS).