ZVEREV REGGE UN SET, MEDVEDEV VINCE A SHANGHAI

Daniil Medvedev si conferma ‘on fire’ e conquista il “Rolex Shanghai Masters”, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.473.620 dollari e disputato sul cemento della metropoli cinese. La finale contro Alexander Zverev, ieri vittorioso su Matteo Berrettini, resta equilibrata solo nel primo set, poi il 23enne moscovita vola e chiude i conti sul 6-4 6-1 in un’ora e 14 minuti di gioco.

Alla sesta finale di fila, la nona in questo 2019, Medvedev si porta dunque a casa il settimo titolo della carriera, il quarto stagionale dopo Sofia, Cincinnati e San Pietroburgo. Per il giovane russo anche il primo successo contro Zverev, che lo aveva sempre battuto nei quattro precedenti, anche se l’ultimo risaliva al torneo di Toronto dello scorso anno, quando Medvedev era appena il numero 68 del mondo.

Il 22enne di Amburgo, dal canto suo, vede sfumare la possibilità di conquistare il 12esimo titolo nel circuito maggiore. In questo 2019 Zverev si è affermato a Ginevra e ha perso l’ultimo atto ad Acapulco.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]