“Sarà un buon test. Il gruppo ha un obiettivo ben chiaro, ovvero passare il turno. Giochiamo contro la squadra campione d’Europa, che è pure in testa nel proprio campionato. Sarà di certo una gara complicata e allo stesso tempo stimolante”. Così, in conferenza stampa, l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia dell’esordio degli azzurri nella Champions League 2019-2020, in programma al San Paolo, alle 21, contro i campioni d’Europa del Liverpool.
“Non dobbiamo snaturare la nostra idea di calcio. Dobbiamo prendere spunto da quanto fatto contro loro lo scorso anno. L’aspetto difensivo in queste partite è molto importante ma c’è anche la qualità: se vuoi vincere certe partite la devi mettere in mostra”, ha aggiunto Ancelotti.
“Il Liverpool è cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione. La vittoria della Champions gli ha dato più consapevolezza. Anche il Napoli è cresciuto ed è migliorato nella qualità. Sarà, come lo scorso anno, una gara combattuta ed equilibrata. Spero che anche il risultato sia lo stesso dell’annata passata”, ha proseguito il tecnico del club azzurro.
“Il Napoli vuole essere protagonista in Champions. Ma il cammino in questa competizione dipende da tanti fattori. Intanto dobbiamo superare il girone, poi si vedrà”, ha concluso Ancelotti.
ANCELOTTI “VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI IN CHAMPIONS”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]