Sorprendente fino all’ultimo istante la sfida tra Genoa e Atalanta allo stadio Ferraris. I bergamaschi riescono a vincere 2-1 grazie all’eurogol di Zapata al 95′. Dopo un buon avvio del Genoa, la Dea cresce e mette in difficoltà i padroni di casa che pure tengono botta. Anche l’avvio di secondo tempo è di marca rossoblù ma l’inserimento di Muriel dà la scossa all’Atalanta. Al 61′ Duvan Zapata viene sgambettato in area dal cugino Cristian, l’arbitro Fabbri lascia inizialmente correre poi viene richiamato dal Var per rivedere il contatto: assegna calcio di rigore in favore dell’Atalanta, dal dischetto va Muriel che al 64′ sigla lo 0-1. Il Genoa non smette di crederci e recupera il risultato nel recupero, trovando l’1-1 ancora dal dischetto. Djimsiti atterra Kouamé in area, l’arbitro Fabbri non ha dubbi e dagli 11 metri Criscito non fallisce al 91′. La gara sembra chiusa ma non è così, perché al 95′ Zapata inventa un gol da cineteca dal limite dell’area che, a pochi istanti dal triplice fischio, regala la vittoria e i tre punti all’Atalanta che può vantare il merito di non aver mollato fino all’ultimo.
Impresa del Bologna di Sinisa Mihajlovic, assente in panchina per i noti motivi di salute, al Rigamonti contro il Brescia di Corini. Sotto 3-1 contro le rondinelle fino al 10′ della ripresa dopo la doppietta di Donnarumma, il gol di Bani e quello del 3-1 di Cistana, i felsinei sfruttano la superiorità numerica per l’ingenuo rosso subito da Dessena all’inizio della ripresa e in 24′ firmano il capolavoro ribaltando il match grazie alle reti di Palacio, Poli e Orsolini e regalandosi così tre punti preziosissimi.
Exploit esterno anche per il Cagliari, che vince al Tardini battendo il Parma che non dà così seguito al successo di Udine. Doppietta di Ceppitelli per i sardi, poi Barillà rimette il match in corsa, ma Simeone in contropiede a 13′ dalla conclusione ha messo fine alle velleità di rimonta della squadra di D’Aversa.
La Lazio, da parte sua, cede l’intera posta sul campo della Spal che era ancora a 0 in classifica ed aveva bisogno di muovere la classifica. Un rigore di Immobile spiana la strada alla squadra di Inzaghi, poi nella ripresa è Petagna con un bel gol a rimettere il match in parità per gli estensi e nel finale Kurtic segna la rete che vale i tre punti.
(ITALPRESS).