“Ci siamo posti un obiettivo ambizioso, ossia quello di riconvertire e rilanciare l’industria ligure nel segno dell’hi-tech”. Lo ha detto il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la presentazione stamane a Milano, presso la sede di Microsoft, di C1A0 Expo, la rassegna internazionale sull’intelligenza artificiale in programma il 15 e 16 novembre a Genova.
“La tecnologia d’avanguardia deve essere la chiave di volta attorno alla quale costruire il futuro industriale della Regione – aggiunge – La Liguria è oggi la seconda regione italiana per valore aggiunto dell’high tech sul totale della manifattura. Come dimostra anche la sperimentazione avvenuta a Genova per il 5G, si tratta di un territorio sempre più caratterizzato dall’innovazione e dalla tecnologia avanzata”.
“Con questo evento, C1A0 Expo, finanziato con fondi europei Por Fesr e con il contributo di diversi partner – aggiunge- si stanno creando i presupposti perché il capoluogo ligure possa essere considerato e riconosciuto come uno dei punti di riferimento dell’intelligenza artificiale, come una capitale della robotica”.
C1A0 EXPO, TOTI “RILANCIO NEL SEGNO HI-TECH”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]