Buone notizie per i lavoratori dello stabilimento FCA di Pomigliano.
“Al Ministero del lavoro si è tenuto l’incontro tra le organizzazioni sindacali con la direzione di FCA per il rinnovo dell’ammortizzatore sociale in scadenza a settembre. La notizia più importante, oltre che il rinnovo per altri 12 mesi dell’ammortizzatore sociale è sicuramente l’annuncio dei lavori per la realizzazione del nuovo modello Alfa Romeo e della versione Ibrida dell’attuale Panda”, fa sapere il segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli.
“La partenza degli investimenti a Pomigliano, propedeutica alla produzione futura della Tonale e all’avvio di una versione ibrida della Panda, è non solo fondamentale per assicurare un futuro di piena occupazione alla storica fabbrica campana, ma è il segnale inequivocabile che il piano industriale va avanti, anche a dispetto del fatto che il settore automotive stia attraversando un ciclo negativo. L’investimento, che si avvicinerà al miliardo di euro, è per il suo ammontare una notizia rilevante per l’economia italiana”, dice Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, responsabile del settore auto.
“La produzione del nuovo modello porterà alla saturazione di tutta la forza lavoro dello stabilimento”, afferma il segretario generale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera.