LOZANO “NAPOLI GRANDE CLUB, VINCERE L’OBIETTIVO”

Ha scelto la maglia numero 11, il neo acquisto del Napoli, Hirving Lozano, per la sua nuova esperienza calcistica. L’attaccante messicano si è presentato con il sorriso stampato in faccia. Seduti di fronte a lui la famiglia al completo, compresi i due figli. Il giocatore, arrivato dal Psv, è stato pagato 42 milioni. È stato l’investimento più caro della gestione De Laurentiis. “Sono molto contento, sono felice di essere qui, in un grande club, con grandi compagni e con un tecnico meraviglioso, di grande esperienza. Sono contento di essere stato la prima scelta del tecnico, ora sto lavorando per essere presto al 100 per 100”, ha spiegato Lozano.
Si temeva a un certo punto che la trattativa potesse saltare e invece alla fine è arrivato a Napoli. “Sono successe tante cose ma da quando il Napoli si è interessato a me questo club è stata la mia prima scelta. Per fortuna, grazie a Dio, le cose sono andate bene; ora penso solo a lavorare”, ha aggiunto il messicano.
Dall’Olanda all’Italia il passo è stato breve ma ora Lozano deve comprendere al più presto la serie A e integrarsi in un team che ha obiettivi importanti. “Ho visto tante partite della serie A e in particolare del Napoli: da qui sono passati grandi giocatori. La mia priorità è essere pronto presto per la squadra. Qui c’è un’ottima formazione, speriamo di fare grandi cose. La città già l’ho visitata, è molto bella. I tifosi sono fantastici. La Juventus è una squadra da rispettare ma l’obiettivo è vincere”, ha spiegato ancora Lozano.
Ancelotti lo ha notato al Mondiale e lo avrebbe voluto nel Napoli già a lo scorso gennaio. Il tecnico è stato fondamentale per la sua scelta finale. “Sono tanti i motivi che mi hanno spinto qui: in primis il tecnico, poi la squadra, i campioni che ci giocano, la città e i tifosi, da sempre molto vicini alla propria squadra. Lo scudetto? Giocheremo partita dopo partita, abbiamo una grande squadra: l’ho vista molto bene ma dobbiamo lottare e sudare ogni giorno”, ha precisato Lozano.
Adesso bisogna capire dove giocherà. “Credo di essere rapido, con buona tecnica: ovviamente giocherò nella posizione che vorrà il tecnico e darò  tutto me stesso. I gol? Ho segnato sempre al debutto: sarebbe bellissimo ripetermi ma la cosa importante è vincere la partita contro la Juve”, ha concluso il messicano, che si dice pronto all’esordio “ma deve decidere Ancelotti se schierarmi titolare o no”. Di certo non mancano entusiasmo e intraprendenza al 24enne di Città del Messico. Se son rose fioriranno.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]