“Sta procedendo tutto secondo cronoprogramma. Per quanto riguarda gli impianti ma anche il villaggio, che sarà lo stesso dei normodotati. Una perla con una vista particolare sulla città”.
Il presidente del Cip Luca Pancalli, intervistato dal Corriere dello Sport, a un anno esatto dalle Paralimpiadi parla di ambizioni e programmi.
“Il Giappone resta un Paese poco incline all’accessibilità in termini generali. Per questo motivo anche solo preparare una Paralimpiade sta aiutando a maturare una nuova sensibilità” continua Pancalli. “Negli ultimi 15 anni non abbiamo intrapreso un percorso rivoluzionario, bensi un lavoro efficace sulla promozione e l’alto livello. Discipline come pesistica e badminton, per esempio, iniziano a dire la loro. Ma la vera novità è che sempre più persone disabili si avvicinano allo sport”. “Se Londra ha rappresentato un passaggio tra un prima e un dopo. Tokyo ci darà ulteriore impulso” conclude Pancalli.
PANCALLI “TOKYO SARÀ UNA SVOLTA”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]