DE LUCA “NUOVO CONCORSO ENTRO L’INIZIO DEL 2020”

“Il concorso della Regione Campania è un’iniziativa che ha avuto un risultato straordinario. La più importante assunta in tutta la sua storia dalla Regione Campania per dare lavoro ai giovani. Un’iniziativa tra le più partecipate in Italia. Alla chiusura dei termini per presentare le domande, sono 303mila i giovani che hanno fatto domanda di partecipazione al concorso. Il 50% dalla provincia di Napoli, 20% da Salerno, 18% da Caserta, 8% da Avellino e Benevento”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto a LiraTv.
“Voglio dare fiducia e speranza per il futuro ai giovani campani perchè stiamo parlando di un grande programma per il lavoro: il più vasto del Paese, più di quello che ha fatto il Governo nazionale per tutta l’Italia. Ai giovani che non avranno sbocco adesso, dico che noi partiremo tra fine 2019 e l’inizio dell’anno prossimo con un secondo concorso con le stesse caratteristiche”, ha poi aggiunto De Luca. “Molti comuni oggi non hanno partecipato – spiega – alcuni sono arrivati in ritardo, altri avevano situazioni di predissesto. La Campania partecipa per 400 posti, ma l’anno prossimo si liberano altri mille posti: 200 per turn over, il resto per Quota 100 e i prepensionamenti e questo vale per tanti altri comuni. Avremo un nuovo blocco”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]