ROSSI “MAI PENSATO RITIRO, MA A LUGLIO FA NOTIZIA”

“Corro quest’anno e anche il prossimo, perchè ho un contratto firmato. Lo sanno tutti e lo sa anche chi ha scritto che mi ritiro. Nel mese di luglio che c’è poco, però, la notizia che fa più click è che Valentino smette. Non ci ho mai pensato”. È categorico Valentino Rossi, che ai microfoni di Sky MotoGP, smentisce le voci di un suo possibile ritiro a fine stagione, visti i risultati poco lusinghieri di questo 2019. Rossi è andato in vacanza con tre gare non concluse e l’ottavo posto in Germania. “Ci ho pensato molto durante questa pausa, dove ho avuto la possibilità di riposarmi per tornare più carico. La prima parte della stagione è stata molto dura per noi, non abbiamo avuto buoni risultati e dobbiamo concentrarci per ottenere dei risultati migliori in questa seconda” spiega il “Dottore” che sul diverso comportamento delle M1 del compagno di squadra Vinales e del team Petronas con Fabio Quartararo, aggiunge: “Nelle ultime gare, ma anche da Jerez, Quartararo e Maverick si sono dimostrati molto forti e questo vuol dire che anche la moto è competitiva, per questo dobbiamo trovare nuove maniere per cercare il giusto feeling e guidare al massimo la moto”. “Il problema delle ultime gare è stato che non siamo stati abbastanza veloci. Abbiamo provate diverse cose, ma non siamo stati competitivi e quindi dobbiamo trovare il modo di portare la moto davanti”. A chi gli chiede se pensa già alla stagione 2020 con il test di lunedì qui a Brno, il pilota Yamaha, risponde: “è più importante la gara di domenica. Non so cosa succederà lunedì. Ne discuteremo dopo la gara, spero ci sia qualcosa di nuovo e capire qualcosa per il prossimo anno”. 

“È ridicolo quello che è successo. Non solo bisogna capire e leggere le risposte ma anche le domande, perchè è facile estrapolare una sola parte e fare uno scandalo. Io non ho mai detto che Valentino va in pensione o di licenziare Rossi in questa stagione o che non guida la prossima. Sono fake news create dai giornalisti” dice Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing sulle notizie rimbalzate in questi giorni su un possibile pre pensionamento di Valentino Rossi che ha un contratto con il team dei tre diapason fino al 2020.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]