FOOTBALL AMERICANO, ITALIA-SPAGNA PER IL 5° POSTO

Dopo il ko con la Danimarca, voglia di riscatto per l’Italia del Football americano che domani sfida la Spagna, in un match valido per la qualificazione alla finale per il quinto e sesto posto degli Europei Under 19, in corso a Bologna. Domani, alle 17 presso il C.S. Arcoveggio, dopo le rispettive sconfitte contro Austria e Danimarca, gli spagnoli e gli azzurrini si affronteranno nel torneo di consolazione per poter accedere al 5° posto. La Spagna esce da una brutta sconfitta contro gli austriaci, favoriti per il podio della competizione, per 61-7; mentre l’Italia ha dovuto cedere ai danesi per 17-6 dopo un primo tempo combattuto.
Con sole 113 yard di total offense contro le 216 italiane, la Spagna dovrà sicuramente fare meglio del primo round. E se questa volta non avranno davanti una linea di difesa compatta come quella austriaca, il gioco di corsa potrebbe rivelarsi essenziale per la nazionale spagnola guidata dal QB Maffrand. Sul versante difensivo invece, la Spagna dovrà lavorare molto sul secondario, apparso in difficoltà contro gli altissimi ricevitori austriaci.
La preoccupazione per il secondario spagnolo nasce dal pacchetto di ricevitori a disposizione della nazionale italiana under 19; tra i quali, nonostante qualche drop di troppo, spuntano per yard ricevute Rinaldi, Costanzi e Brovelli. Il giovane QB Rossi tuttavia, dovrà essere supportato dalle linee offensive per poter lavorare in tranquillità e non dover uscire dalla tasca troppo spesso. La difesa italiana d’altro canto, è apparsa abbastanza solida nell’ultimo match, riuscendo a bloccare l’offense danese in red zone per ben due volte. A guidare la classifica dei tackle leader Calbucci e Menghini, che dovranno sopperire egregiamente al gioco di corsa spagnolo per permettere al resto della difesa di lavorare in serenità.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]