508 SW PEUGEOT, UNO SPAZIO PER CRESCERE

Esiste uno spazio per crescere. Uno spazio al quale Peugeot vuole ambire e per il quale lancia una sfida decisa alla concorrenza, mettendo sul mercato la nuova 508 SW, presentata al Salone di Parigi nello scorso mese di ottobre. Una sfida non di poco conto per la casa del Leone, che punta ad allargare la propria presenza del segmento, attestandosi sul 5,5-6% di questo, sapendo di dover fare i conti con una concorrenza agguerrita, che sul mercato europeo vanta una lunga ed autorevole tradizione. E, perché no, magari strizzando l’occhio al 2012, considerato l’anno migliore del decennio. Con la 508 SW Paugeot opta per un rinnovo del modello, proponendo una vettura con assetto ribassato, più bassa e più larga, con 4 centimetri in più in lunghezza, con un vano bagagli dal 530 litri. Il look è accattivante, con vetri senza cornici e con un aspetto dinamico, che ben si sposa anche con chi deve fare molti chilometri.
E, scegliendo la 508 SW può farli con una delle cinque motorizzazioni che Peugeot destina a questa sua ultima creatura: 3 diesel e 2 benzina, passando dai 130 ai 225 cavalli con un cambio automatico a 8 marce. Per il secondo semestre del 2019, inoltre, è in programma l’arrivo della nuovo ibrida. Venendo alla guida, innanzitutto va evidenziata l’estrema comodità per chi si mette al volante, frutto di accurati studi antropometrici finalizzati a garantire la migliore posizione per la guida stessa. Ed il piacere, non appena si monta su, si coglie al volo, facendo del viaggio sulla 508 un viaggio gradevole. Sulla questione sicurezza la casa francese ha puntato molto, se è vero, come è vero, che la 508 SW dispone del radar per gestire la distanza dall’auto che precede ed una termocamera per la visione notturna, in grado di rilevare la presenza di pedoni o animali, al di là dei fari. Sei gli allestimenti proposti. I prezzi vanno dai 31.530 euro per la versione Active, passando per i 46.180 della GT, fino ai 51.000 per al First Edition, che in Italia avrà una “tiratura limitata a cento esemplari.
E parlando di mercato italiano, un mercato dominato dal segmento B e dove segmento D si attesta sul 7% annuo con una netta supremazia dei Suv, l’obiettivo è quello di confermare di essere il mercato migliore per Peugeot, assieme alla Francia, ovviamente (considerato che in Germania emergere è molto difficile). 4.500 unità annue è l’obiettivo da raggiungere per la station wagon, 2.000 per la berlina. La vettura è prenotabile da subito, per essere consegnata nel giugno 2019.  “Dopo la berlina-coupé di tipo fastback, ecco la Station Wagon – afferma Jean-Philippe Imparato, direttore generale di Peugeot – altrettanto incisiva e innovativa. Con la nuova 508 SW, il brand conferma la sua crescita nel mercato ed arricchisce la sua gamma con un modello dalla linea e dalle prestazioni realmente avanzate. La nostra ambizione di fare di Peugeot  il migliore costruttore generalista alto di gamma si concretizza così nel migliore dei modi”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]