Sono 12 le fiorettiste azzurre che torneranno in pedana domenica mattina al Pala Alpitour di Torino nella terza giornata di gara del Grand Prix FIE – Trofeo “Inalpi” di fioretto maschile e femminile. E’ questo il verdetto che le pedane di Torino hanno emesso al termine della prima giornata di gara che ha visto l’impianto olimpico torinese accogliere la fase a gironi e gli assalti del tabellone preliminare. A raggiungere le tre azzurre già ammesse nel tabellone principale, Alice Volpi, Arianna Errigo e Camilla Mancini, sono state immediatamente dopo la fase a gironi, Erica Cipressa, Chiara Cini e Martina Favaretto. Ad ampliare la pattuglia azzurra nel turno delle 64 da cui scatterà domenica alle ore 9.00 il main draw sono poi giunte Elisa Di Francisca, che ha eliminato 15-11 la francese Eva Lacheray, Martina Batini, che si è aggiudicata il derby contro Martina Sinigalia per 15-12, Francesca Palumbo, che ha avuto ragione per 15-4 della tedesca Zsofia Posgay.
Marta Cammilletti, che ha battuto 15-7 l’ungherese Kata Kondricz, Serena Rossini, che ha sconfitto 15-6 l’ucraina Alexandra Senyuta, ed Elisabetta Bianchin che ha vinto l’altro derby azzurro contro Valentina De Costanzo col punteggio di 15-14. Si fermano invece alle porte del main draw Elena Tangherlini, sconfitta 15-12 dalla tedesca Behr, Elisa Vardaro, battuta 15-13 dalla statunitense Zeiss, Olga Calissi, eliminata per mano della russa Ivanova per 13-7, oltre a Valentina De Costanzo e Martina Sinigalia superate nei derby contro le compagne di Nazionale Elisabetta Bianchin e Martina Batini. Stop invece nel primo turno del tabellone preliminare per Beatrice Monaco, sconfitta 15-10 dalla sudcoreana Chae Song Oh, e per Carolina erba, superata 15-12 dalla colombiana Saskia Loretta Van Erven Garcia. Ad uscire di scena invece dopo la fase a gironi era stata invece Claudia Borella. Domani è invece il giorno della fase preliminare della gara maschile, mentre domenica sarà di scena la giornata clou con gli assalti del tabellone principale sia della prova femminile che di quella maschile.
12 AZZURRE NEL MAIN DRAWN AL TROFEO INALPI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]