OROSCOPO
giovedì 27 aprile 2017
logo

ALLE MILANESI SERVE UN 'UOMO FORTE'

25 aprile 2017

Il derby cinese, agguantato al 97' da Zapata, aveva restituito a Milano - pur con grande dolore dei nerazzurri - un'idea delle sfide dei bei tempi andati; ricche e orgogliose le scenografie, a testimonianza del buon diritto che bauscia e casciavit conservano nonostante le invadenti cineserie. Inter e Milan, parola d'ordine: si ricomincia. Coi soldi. Quelli che Suning ha già versato nelle casse interiste e il cospicuo bonifico del closing firmato dal signor Li a Berlusconi che ha già deciso - nei giorni della liberazione - di spenderne buona parte per rifare il look a Villa…

Continua a leggere

IL COMMISSARIO TAVECCHIO RIVOLUZIONI IL CAMPIONATO

24 aprile 2017

Abbiamo appena salutato trionfalmente lo 0-0 della Juve al Camp Nou con il Barcellona di Messi, Suarez e Neymar (registrando le solite repentine conversioni dei qualunquisti del gol e del Bel Giuoco all'italico spirito del risultato) e il campionato ci ha offerto una carnevalata di goleade cominciata con il 5-4 di Fiorentina-Inter e proseguita con il 6-2 di Lazio-Palermo: decine di reti che denunciano soltanto lo sfaldamento tecnico del torneo e preannunciano anni di stradominio juventino. Difese di burro ed errori tecnici hanno rivelato la pochezza dei presunti futuri avversari della Signora. I cinesi assistono attoniti…

Continua a leggere

CINDERBY LA PIU' ITALIANA DELLE PARTITE

17 aprile 2017

Frena la Roma, riparte forte e sicura verso lo scudetto la Juve, dopo avere domato il sempre coraggioso Pescara di Zeman e di Coulibaly, il calciatore che venne da un sogno. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Ma la giornata era stata costruita per il fronte orientale: il cinderby di Milano, arrivato appena in tempo per pretendere dal Milan i documenti d'appartenenza alla Repubblica Popolare. Che derby di mezzogiorno sarebbe stato senza l'ufficializzazione del closing? Cosa avresti raccontato a un miliardone di cinesi, forse la solita storia della caparra? E invece Marco Fassone ha fatto il miracolo: per il Milan,…

Continua a leggere

FORSE L'INTER AVEVA ALTRI IMPEGNI

11 aprile 2017

I cinesi sono marmorei. Guardate Xi Jinping che mentre prendeva il the con Trump quello ha fatto partire i missili e lui non ha fatto una piega: "Ne parliamo domani...". I cinesi sono marmorei ma di memoria lunga: non dimenticheranno Crotone, quel posto dove hanno capito che il viaggio verso la redenzione dell'Inter sarà una lunga marcia. E per fortuna gli hanno spiegato che lì aveva fatto mirabilie tal Pitagora: loro hanno un profondo senso della cultura e della storia, gli sarebbe dispiaciuto il doppio se avessero perso a Roccacannuccia. Sarà più difficile fargli capire che il calcio è fatto…

Continua a leggere

SCATOLE CINESI E GIUSTIZIERI, SUNING SCOPRE LA 'PAZZA INTER' A CROTONE

10 aprile 2017

Le scatole cinesi sono andate tutte a posto. Tranne una. L'ultima, la più piccola. Quelli di Suning l'hanno aperta a Crotone e dentro ci hanno trovato una sorpresa: la Pazza Inter, capace di imprese leggendarie come il Triplete, di ricostruzioni ammirevoli come quelle realizzate da Pioli, così come d'improvvisi ghiribizzi micidiali, costruiti con inatteso e inspiegabile masochismo. Alla Tafazzi. Vorrei poter farmi capire dai cinesi, forse meglio ricordandogli gli scritti di Leopold von Sacher-Masoch, assimilati (inconsciamente) da tutti i cosiddetti amici dell'Inter che da settimane vanno scavando la fossa a Stefano Pioli raccontandone le ultime panchine,…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle



el