>>Italpress

OROSCOPO
domenica 24 settembre 2017
logo

NAPOLI E JUVE VANNO DA SOLE, CIAO INTER

21 settembre 2017

Juventus e Napoli sono volate via, lasciando indietro l’Inter. Milan e Torino sono cresciute, i rossoneri superando la Lazio, i granata raggiungendola. La Juve alla fine l’ha spuntata sulla Fiorentina e il Napoli ha rimontato la Lazio che tuttavia si e’ rivelata avversario inizialmente ostico, per il Napoli che poi ha dilagato. Aveva segnato con De Vrij (poi infortunato), la Lazio, dopo un autopalo di Hamsik che ha colpito anche un legno. Inzaghi aveva recuperato Parolo, Sarri invece Maggio in difesa. Polemiche per un tocco di Reina di mano fuori area. Il Napoli ha poi reagito in maniera veemente e…

Continua a leggere

DYBALA, IMMOBILE E MERTENS GRANDI PROTAGONISTI

18 settembre 2017

Il personaggio della giornata? Paulo Dybala: tripletta splendida e salto in vetta alla classifica dei cannonieri con otto gol. La notizia più brutta? La scomparsa di Bersellini, allenatore che vinse lo scudetto con l’Inter nella stagione 1980-81. Addio Eugenio! La più bella battuta della giornata? Quella dello striscione dei tifosi beneventani a Napoli: “San Gennà, ricordati che sei nato a Benevento”. Ma il Santo, che si sente napoletano, non ha aiutato i sanniti, che ne hanno presi sei. Il Napoli così si è tenuto al primo posto, a punteggio pieno, con Juve e Inter. Dimenticata la…

Continua a leggere

JUVENTUS, INTER E NAPOLI PADRONI DEL VAPORE

11 settembre 2017

In testa, a punteggio pieno, i soliti noti: Juve, Napoli e - non e’ una sorpresa, rispetto al passato...remoto - l’Inter. Incalzano Lazio e Torino. L’uomo della pioggia (di gol) è stato Ciro Immobile (tripletta e vari errori: in totale quatto, contro i cinque di Dybala e Icardi). Per il resto, acqua a catinelle: una partita rinviata (Sampdoria-Roma), una posticipata (Lazio-Milan), altre rese “difficili” dalla pioggia. Sono annegati il Verona e il Milan. Aveva ragione Buffon, quando temeva trattarsi di pallanuoto. Ma lui parlava di VAR che è stata variamente usata, ma senza eccessi: per rigori,…

Continua a leggere

NAZIONALE, UNA SCOPPOLA CHE PESA

4 settembre 2017

Cosa si aspettava Ventura? Che dopo la batosta del Bernabeu (anche l’Under le ha prese dagli spagnoli) gli facessero un applauso? Nessuno si prendera’ le colpe per il mancato aiuto alla Nazionale (stages, date di campionato ecc.), per i troppi stranieri che riducono le possibilita’ di scelte per la Nazionale, per le date del mercato che influiscono anche sul morale dei giocatori, ecc. Ma tutti stiamo dando addosso al c.t. per questa scoppola che ha messo in evidenza come il cosiddetto coraggio non paghi, specie se si e’ mediocri, e che quel che conta nel calcio…

Continua a leggere

HA RAGIONE BUFFON SUL VAR?

28 agosto 2017

Giornata scoppiettante. Gli exploit di Dybala (tripletta), Icardi (doppietta) e Belotti (gran gol in rovesciata) sono stati le perle della seconda giornata, mentre a punteggio pieno ci sono cinque squadre: la solita Juve, l’Inter, il Napoli, il Milan e la Sampdoria. Ma protagonista e’ stata ancora la moviola in campo che ha deciso tante partite, forse troppe. Avevamo cominciato con l’inneggiare al marchingegno: “Viva il VAR”. Ora siamo gia’ al “Pare di giocare a pallanuoto, non e’ calcio” di Buffon. E c’e’ chi fa notare come adesso fiocchino i rigori contro la Juve. E chi si…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle




altri video di Franco Zuccalà